Theatre Lab in English – The Wizard of Oz

Theatre Lab in English – The Wizard of Oz

IL MAGO DI OZ – CORSO DI TEATRO IN INGLESE PER BAMBINI

condotto dall’attore
JEAN PAUL DALMONTE


DI COSA SI TRATTA?

Vuoi far scoprire il training fisico e sensoriale dell’attore ai tuoi ragazzi completamente in Inglese? Consapevolezza fisica, presenza scenica, ascolto, di sé stessi e dei compagni, lo spazio, il ritmo, la voce e il lavoro di squadra sono tra i fondamenti della recitazione che verranno ‘sperimentati’ dal bambino attraverso la favola del MAGO DI OZ.
I personaggi devono superare molte sfide e chiedono al mago di risolvergli i problemi. Scopriranno che avevano tutto il necessario fin dall’inizio perché andiamo bene così come siamo e possiamo farcela solo lavorando insieme.
La lingua Inglese rende questo viaggio ancora più speciale e magico.

 

 

STRUTTURA DEL LABORATORIO
Il corso si compone di tre fasi, quella del training attorale, analisi del testo e messa in scena e lo show come esperienza di fine viaggio.

Età                     8 – 11 anni
Frequenza         sabato 15 – 16:30
N. incontri          22
Periodo              7 novembre 2020 – 24 aprile 2021
Prerequisito       Inglese livello elementare
N. partecipanti   massimo 12 minimo 8.

INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI:
scrivere a: jpdalmonte@gmail.com
Adesioni entro 31 ottobre 2020

JEAN PAUL DALMONTE
Jean Paul Dal Monte è un attore professionista con esperienza decennale di recitazione teatrale e circa 7 di recitazione in telecamera.


Originario valdostano si è formato a Milano a Quelli di Grock e al ComTeatro. Ha studiato drammaturgia e con lo spettacolo ‘Grazie Maria’ che da lui scritto, diretto e interpretato ha girato per anni nei circuiti teatrali off del centro/nord Italia con il quale è arrivato in semifinale al Premio scenario.
Passato dal teatro alla recitazione cinematografica, si trasferisce a Londra dove lavora e vive per 6 anni. Tra i suoi lavori teatrali ‘The Return’ tradotto da Sergio Pierattini mentre per quelli ‘on camera’ lavora in pubblicità e corti (tra cui uno prodotto da Ridley Scott Associates che vince al Manhattan short Film Festival e ha avuto il piacere di lavorare con Fiona Shaw.
Riesce ad ottenere il visto O1 per gli Stati Uniti (Extraordinary talent visa) ed si trasferisce a lavorare e recitare a New York per tre anni.

 

 

Institut de Danse du Val d’Aoste

L’Associazione Culturale Institut de Danse du Val d’Aoste è attiva sul territorio dal 2011. Propona una formazione classica, moderna, corsi di danza contemporanea, hip-hop, danza afro-brasiliana, preparazione atletica, Floor Barre® e Pilates.

CONTATTI

  • Loc. Borettaz, 13 11020 Gressan,
    Aosta (Italy)
  • +39 3402693831​⁠​ Dorothy
    +39 3484542899 Elena
© 2015 Institut de Danse du Val d'Aoste - Tutti i diritti riservati - P.Iva 01160240071 - Web Design Arlekart