Giuditta Cornacchio
Giuditta Cornacchio
Insegnante
INSEGNA
Hip Hop Junior
e Intermedio

Giuditta Cornacchio

Inizia a studiare danza classica presso l’Institut de Danse Classique du Val D’Aoste, diretto da Mireille Roche, all’età di 5 anni.

Presto la passione e la dedizione per la danza la portano a sperimentare oltre al classico anche altri generi, tra cui danza moderna/jazz, contemporanea , carattere/folklore, tip tap, barre à terre/Workout, che studia presso l’Institut stesso e approfondisce partecipando a numerosi stages internazionali, in Italia e in Francia, con diversi insegnanti tra cui M.me Gallay-Dumont, Rudy Bryans, Isabelle Riddez per il classico e Collinet, Vandelli, Agati, Couillaud, Estrabaut,Gruttadauria, Borghini e Paci per il moderno, modern-jazz e contemporaneo.

Nel 2001 scopre un mondo ancora diverso, quello dell’Hip Hop, al quale si appassiona e inizia a dedicarsi studiando come autodidatta e frequentando alcuni stage formativi con vari insegnanti/ballerini tra cui Guido De Rossi, Remmide Saief (gruppo “ALLIANCE”), Malika, K-lee, Froiio, Marco d’Avenia Lino Speranza e Alessandro Armanni Marco d’Avenia (“AllStyle crew”), Smish e Ryan; questo le permette di poter sperimentare i diversi stili che fanno parte della cultura Hip Hop, cercando di crearne uno suo personale, combinando elementi di danza di genere diverso, che inizia a proporre nei suoi corsi.

Durante questo percorso di studi la Direttrice Mireille Roche le offre anche la possibilità di poterla affiancare come assistente nelle sue lezioni di classico e dopo una lunga e continua formazione le permette di iniziare ad insegnare presso la sua scuola, affidandole la gestione di diversi corsi (classico, workout, moderno, hip hop).

Nel 2002 dopo uno stage fomativo partecipa al “7ème Concours International de danse” a Aix-Les-Bains (Savoie), dove nella disciplina “Classico livello avanzato categoria amatoriale” riceve il 3°Premio.

Nel 2003 dopo uno stage fomativo partecipa al ” 8ème Concours International de danse” a Aix-Les-Bains (Savoie), dove nella disciplina “Classico livello avanzato categoria semi-professionale” riceve il 2°Premio.

Sempre nel 2003 consegue, secondo il “Conservatoire” francese, il Certificato di fine corsi, ricevendo una medaglia d’argento.

Nel 2006 completa il suo percorso di studi con il massimo dei voti, ottenendo una medaglia d’oro all’unanimità sempre all’ Institut de Danse Classique di Mireille Roche, con la quale continua a collaborare fino all’ anno 2009.

Dal 2010 al 2012 insegna danza classica, moderna e Hip Hop presso la palestra A.S.D. Arte e Sport.

A partire dal 2014 riprende a frequentare corsi di Hip Hop con l’insegnante Eleonora Sordi.

Attualmente insegna Hip Hop presso l’Institut de Danse du Val d’Aoste.

MERCOLEDI
17.30 – 18.45 Hip Hop junior + peropedeutica (7-10 anni) – Sala rossa
18.45 – 20.00 Hip Hop Intermedio – Sala rossa

VENERDI
17.30 – 18.45 Hip Hop junior + peropedeutica (7-10 anni) – Sala rossa
18.45 – 20.00 Hip Hop Intermedio – Sala rossa

CORSO DI HIP HOP
Scopri di più sui nostri corsi di Hip Hop.

Institut de Danse du Val d’Aoste

L’Associazione Culturale Institut de Danse du Val d’Aoste è attiva sul territorio dal 2011. Propona una formazione classica, moderna, corsi di danza contemporanea, hip-hop, danza afro-brasiliana, preparazione atletica, Floor Barre® e Pilates.

CONTATTI

  • Loc. Borettaz, 13 11020 Gressan,
    Aosta (Italy)
  • +39 3402693831​⁠​ Dorothy
    +39 3484542899 Elena
© 2015 Institut de Danse du Val d'Aoste - Tutti i diritti riservati - P.Iva 01160240071 - Web Design Arlekart
}