Ester Bresolin
Insegnante collaboratrice

Ester Bresolin

Ester Bresolin è nata e cresciuta ad Aosta dove da bambina ha studiato danza classica con Mirelle Roche.
In seguito ha studiato Rock and Roll acrobatico e Booghi Booghi (Jive) alla scuola di ballo di Raffaele Panariti.
Dal 2000 al 2011 ha vissuto a Dublino dove nel 2002 ha iniziato a frequentare l’Internation Dance Academy seguendo i corsi di Hip-hop e di “Salsa On1”. Successivamente ha studiato anche la “Salsa On2” e il Cha-cha presso la scuola 2&Fro di Hellen Bangura.
A Parigi, con la guida di Audrey Sasso ha approfondito con lezioni private lo studio della Salsa – “Lady Styling”.
Nel 2009 ad un festival di Salsa a Londra scopre il Kizomba e da allora ha iniziato ad integrare nei suoi aggiornamenti anche seminari di Kizomba studiando così anche Tarraxinha, Semba, AfroHouse e Kuduro.

Ester-bresolin2

Nel 2011 si traferisce a Londra dove continua ad approfondire la pratica e lo studio della Salsa e prende lezioni di Kizomba regolarmente.
Da allora continua a perfezionare il suo stile partecipando a seminari di Salsa e Kizomba in tutta Europa (Londra-Dublino-Madrid-Malaga-Ginevra-Milano-Rovigno/Croazia-Bruxelles-Lisbona-Parigi).
Nel 2012 ritorna ad Aosta.
Nel 2014 collabora come coreografa al progetto “La Musica nel tempo” organizzato dalla scuola S. Roch del Villaggio Dora facendo ballare i bambini di 9 anni a tempo di tango, disco-music, salsa, rock & roll, R&B e tanto altro. Alla fine del progetto i bambini si sono esibiti alla Cittadella dei Giovani di Aosta – 3 Giugno 2014.
Nell’autunno del 2014 insegna Kizomba alla scuola di Simone Seklati di Aosta.

Attualmente insegna privatamente e collabora con l’Institut de Danse du Val d’Aoste offrendo stage di Salsa “Lady Styling”, Kizomba, Bachata, Cha cha e Zouk.

Scopri di più sui nostri corsi di danza.