Dorothy Rollandin allo IALS con la Floor Barre® – dal 5 al 7 maggio 2017

Open Class Floor Barre ®

 

Dorothy Rollandin, insegnante certificata e mentore per la Zena Rommett Foundation, in collaborazione con lo IALS di Roma propone 6 lezioni aperte dal 5 al 7 maggio 2017.

La lezione comprende una prima parte di lavoro incentrata sull’allineamento posturale in scarico gravitazionale e, a seguire, 30 minuti circa di lavoro in stazione eretta, alla sbarra e/o al centro. I partecipanti possono decidere il tipo di frequenza sulla base della propria disponibilità di tempo e sul tipo di lavoro, più o meno intensivo, che intendono svolgere.
La Floor-Barre® è una tecnica posturale pensata e strutturata sulla ricerca dell’essenzialità del movimento e sui principi basilari dell’anatomia. La creatrice, Zena Rommett, partì dall’esigenza di migliorare la percezione del ballerino, interna ed esterna, la consapevolezza profonda di dove si è nello spazio, proprio perché, come raccontava, “i ballerini imitavano i movimenti in modo superficiale, senza realmente esserne coscienti, spesso mancando di una base tecnica adeguata, allora ho cominciato a farli lavorare a terra, cercando principalmente di correggerli”.

I risultati della pratica di questa tecnica sono estremamente positivi e non si può che dar credito all’affermazione di Lar Lubovitch: “Non esiste un ballerino che io conosca che non riconosca la libertà raggiunta dopo un breve periodo di studio con questa tecnica”.
Creata per sviluppare e perfezionare la tecnica del balletto, si è dimostrata efficace per le altre tecniche di danza, per gli attori, i cantanti, gli sportivi. Proprio per queste sue caratteristiche essa è ormai conosciuta a livello mondiale e la sua applicazione pratica ha trovato spazio oltre i confini del campo artistico e sportivo, interessando in maniera crescente terapisti della riabilitazione, fisiatri e medici sportivi.

SELF, November 2014

Alvin Ailey dancer, Linda Celeste Sims begins every day with 20 minutes of a Zena Rommett Floor-Barre® DVD.
Sim says, “It helps me build flexibility and strength.”

Orari:

Venerdì 5 maggio                     11.00-12.30           18.00-19.30
Sabato 6 e domenica 7             11.00-12.30           17.00-18.30

COSTI

Dorothy Rollandin, insegnante e mentore durante il corso di Certificazione Internazionale di Parigi – luglio 2016.

 

1, 2 LEZIONI                10,00 EURO a lezio
3 LEZIONI                    25,00 EURO
4 LEZIONI                    33,00 EURO
5 LEZIONI                    42,00 EURO
6 LEZIONI                    50,00 EURO

 

In aggiunta per tutti €3,50 Tessera IALS.

 

 

ISCRIZIONE E PAGAMENTO

Ci si può iscrivere via mail e pagare con bonifico prima del 5 maggio oppure direttamente allo Ials mezz’ora prima della lezione. In ogni caso viene richiesta la conferma di partecipazione via mail a rollandindorothy@gmail.com, indicando:

Nome e cognome, settore di provenienza (danza, ginnastica, teatro, riabilitazione…), residenza e numero di lezioni che si intende frequentare.

 

Leave a Comment

*Required fields Please validate the required fields

*

*

Institut de Danse du Val d’Aoste

L’Associazione Culturale Institut de Danse du Val d’Aoste è attiva sul territorio dal 2011. Propona una formazione classica, moderna, corsi di danza contemporanea, hip-hop, danza afro-brasiliana, preparazione atletica, Floor Barre® e Pilates.

CONTATTI

  • Loc. Borettaz, 13 11020 Gressan,
    Aosta (Italy)
  • +39 3402693831​⁠​ Dorothy
    +39 3484542899 Elena
© 2015 Institut de Danse du Val d'Aoste - Tutti i diritti riservati - P.Iva 01160240071 - Web Design Arlekart
}